foto tagesmutter

Pronti… partenza… via… a BABY360 BLOG!

Eccoci qui… 40 donne che cooperano quotidianamente, facendo quello di cui sono più appassionate: prendersi cura dei più piccoli e delle loro famiglie.

A questo punto del nostro percorso abbiamo preso la “coraggiosa” decisione di iniziare una nuova avventura:

attivare BABY360 BLOG!

Spero di riuscire nel compito di sperimentarmi per prima nel confronto diretto con questo spazio bianco da riempire, raccontando a chi leggerà il perché di questa scelta…

Inizierò col descrivere qual è la spinta che ci accomuna tutte ogni giorno nel nostro lavoro: l’amore per il più piccoli, il desiderio di prendersi cura degli altri e di condividere con altri il nostro tempo e lo spazio più privato, la CASA.

bimbi-piscina

Ma oggi ci siamo rese conto che non è più possibile esaudire tutto questo con le sole famiglie che usufruiscono dei nostri servizi e che hanno la possibilità di conoscerci e di condividere con noi le nostre proposte educative… vorremmo molto di più… vorremmo che fosse possibile per più persone avvicinarsi a noi, per uno scambi di idee e di pensieri. Un fluire di esperienze e di conoscenze che ci arricchisca e che renda ancora più appassionante il nostro lavoro.
albero-famiglia
Apriamo una finestra nelle nostre case, a chi normalmente non ha modo di entrarci; cercheremo di condividere con voi quello che fa parte della nostra esperienza: dagli aspetti più pratici (giochi, accudimento, nutrizione…), a spunti di riflessione su tematiche che riguardano l’infanzia e il ruolo genitoriale e molto altro. Infine rivolgeremo insieme lo sguardo verso il mondo, verso la cultura e le culture che ci circondano e che vorremmo scoprire insieme a voi.

Chi avrà il compito di occuparsi di tutto questo?

TUTTE NOI!

Questo sarà l’aspetto più interessante di tutto il progetto, il fatto che potremo sfruttare la forza della nostra cooperativa: siamo tante, ognuna con la sua specificità dovuta a provenienza, formazione scolastica e lavorativa, passioni ed interessi personali.
Sfrutteremo questo, che è il nutrimento e la ricchezza del nostro lavoro quotidiano e della nostra professionalità.
Vi diamo un benvenuto nella nostra “casa” e ci auguriamo che questa nuova avventura possa arricchirci reciprocamente e possa accompagnarci per molto tempo.

Contributo di Laura Tramontano presidente della cooperativa ed ex tagesmutter

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Articolo creato 16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto