Il servizio Tagesmutter

NEWS

NUOVO CORSO FORMAZIONE TAGESMUTTER DOMUS MILANO - OTT.  2018
LEGGI

SELEZIONE CORSO FORMAZIONE TAGESMUTTER – 8 / 10

LEGGI

Elemento cardine del servizio Tagesmutter è la flessibilità, come modalità migliore per rispondere al bisogno quotidiano di conciliazione fra vita lavorativa e vita famigliare: in quest'ottica, concordiamo con la famiglia utente i tempi e modi in cui usufruire del servizio, secondo le loro reali necessità.

Il servizio si svolge nella CASA, spazio domestico altamente educativo, dove è vissuta la vita reale densa di relazioni e significati. Luogo dove il bambino è abituato a crescere e a sperimentare, in un ambiente a sua misura, stimolante ma protetto.

Il nostro progetto pedagogico è volto a rispettare i tempi del bambino e a favorirne l'autonomia, dandogli la possibilità di socializzare in un piccolo gruppo. Tale progetto cura particolarmente l'unicità di ogni bambino e quindi la personalizzazione dell'intervento educativo.

Riconosciamo alla famiglia il ruolo educativo fondamentale e per questo ci adoperiamo per favorire un confronto diretto e un lavoro comune tra la famiglia "affidataria" e la famiglia "accogliente", attraverso la garanzia di una figura di riferimento stabile: la tagesmutter.

Garantiamo il rispetto delle norme igienico-ambientali e di sicurezza delle case in cui vengono accuditi i bambini, abitazioni che sono periodicamente sottoposte a verifica, per garantire il mantenimento degli alti standard qualitativi.

 

 

 

 

 

 

“il servizio si svolge nella casa,

dove è vissuta la vita reale

densa di relazioni”


La Cooperativa BABY360 fa parte del circuito dell’Associazione Nazionale Domus che si occupa della promozione dell'organizzazione e dello sviluppo dei servizi all'infanzia e alle Famiglie su tutto il territorio nazionale.

BABY360
Società Cooperativa Sociale ONLUS

 

Via A. Ressi 10, 20125 Milano

tel. 388 3060060 / 327 1860969

C.F. e P.I. 09314910960

REA: MI - 2083025

 

© Copyright Baby360 - 2017.

Tutti i diritti riservati.

Designed by Arpecomunicazione.